FAQ – rispondiamo alle tue domande

  • Cos’è il WIFI?

    Il wi-fi è un protocollo di trasmissione “wireless” (senza utilizzo di cavi) che supporta reti ad alta velocità e che offre la possibilità di poter disporre di internet ovunque.

  • A cosa serve il WIFI?

    Questa tecnologia è un’alternativa che risolve il grande problema del “digital divide” o “divario digitale” e permette di navigare in internet in maniera veloce e conveniente, anche in zone non coperte dal servizio dei gestori tradizionali.

  • Che vantaggio c’è nell’installare una connessione wifi?

    Il principale vantaggio è quello di poter usufruire di internet nelle zone non coperte dall’adsl via cavo ed è una alternativa di qualità, sicura e stabile rispetto alle offerte proposte dagli operatori di telefonia mobile. E anche nelle zone coperte, la tecnologia wifi è vantaggiosa visto che permette di eliminare totalmente i costi fissi del canone della linea telefonica tradizionale.

  • Posso avere una connessione wifi anche senza la linea telecom?

    Certo, la connessione wifi non necessita di nessuna linea telefonica.

  • Come funziona il servizio mywifi?

    Il collegamento al punto di accesso avviene tramite un’ apposita antenna radio di piccole dimensioni che andrà posizionata, sopra il tetto, in “portata ottica” (vista ottica) rispetto al punto più vicino di diffusione del segnale. La “portata ottica”, ovvero la possibilità che l’antenna ricevente veda il punto di accesso alla rete wireless, è requisito fondamentale per realizzare il collegamento. Una volta stabilito il collegamento, il cliente avrà il segnale adsl costantemente, e potrà, tramite appositi dispositivi (router o switch) collegarsi con tutti i computer che desidera.

  • Che apparecchiature vengono installate?

    Per usufruire del servizio è necessario installare 1 antenna wireless a pannello con router integrato di dimensioni di 26cm x 26cm installata sul tetto, 1 cavo di rete che porterà i dati dall’antenna fino all’interno dell’abitazione e 1 alimentatore da interno che alimenterà tramite il cavo dati l’antenna. Tutto il materiale è marchiato CE, e regolarmente registrato al ministero delle telecomunicazioni, quindi a norma.

    Questo ti facilita la vita: Consigliamo sempre, se possibile, di passare autonomamente il cavo di rete, questo permette di avere un’installazione molto veloce e un notevole sconto sui costi d’installazione. Contatta il numero 049.5730564 o clicca qui per conoscere le promozioni in corso. Inoltre, possiamo fornirti i metri di cavo rete schermato di cui necessiti, presso il nostro negozio di Sant’Andrea di Campodarsego.
  • Dove viene installata l’antenna?

    Il luogo ideale è il tetto dell’abitazione o dell’azienda utilizzando il palo esistente dell’antenna televisiva. Se non fosse presente il palo, si rende necessaria la sua installazione con un’altezza tale da poter impedire eventuali ostacoli visivi all’antenna. E’ possibile, nel caso di totale pulizia del campo visivo e vicinanza al punto trasmittente, che l’antenna possa essere anche posizionata su un balcone o su un terrazzo. In ogni caso il tutto è verificabile solo al momento del test del tecnico.

  • L’antenna installata sopra il tetto emette onde elettromagnetiche, sono pericolose?

    No, la tecnologia wifi è una tecnologia pulita e non è pericolosa per la salute delle persone. Un cellulare, che ad oggi è ritenuto “non inquinante” e che viene utilizzato a 1 cm dal cervello, ha una potenza pari a 900/1000 mW, pari ad un intero impianto di antenne Wireless. L’antenna Mywifi è installata ad una distanza minima di 7 Mt (sopra il tetto di casa).

  • Sono coperto dal servizio?

    Puoi verificare la copertura ipotetica su mappa cliccando qui. Le zone coperte dal servizio sono ampie e possono raggiungere in campo ottico libero anche i 9 km. Il test che effettua il tecnico, presso la sede del cliente gratuitamente, è la garanzia del segnale wifi raggiunto.

  • Come posso attivare il servizio mywifi.it?

    Per attivare il servizio devi compilare una preadesione recandoti presso la nostra sede o clicca qui . Ti verranno richieste le informazioni necessarie per effettuare il sopralluogo gratuito per la verifica della fattibilità dell’installazione.

  • Chi fornisce il servizio mywifi.it?

    Il servizio internet è erogato direttamente da Net Solution s.r.l. che è operatore di telecomunicazioni iscritto ed autorizzato dal ministero. La prima installazione, l’assistenza tecnica sulle apparecchiature installate, la commercializzazione dei servizi, sono affidati totalmente a noi. Ci puoi trovare in Via Caltana 161 a Sant’ Andrea di Campodarsego (Padova). Ricordiamo che Mywifi è l’unico operatore VERAMENTE dell’Alta Padovana, quindi vicino a voi per ogni esigenza.

  • Chi fa l’assistenza?

    Sempre noi. L’assistenza per guasti o per problemi sul servizio viene fornita dal Lunedì al Sabato tramite telefono , SMS o email e se necessario con interventi a domicilio.

  • Che faccio se la connessione funziona ma il mio computer ha qualche problema?

    Abbiamo un punto vendita ed un laboratorio di riparazione e assistenza informatica a Sant’Andrea di Campodarsego che è disponibile per risolvere il tuo problema. Questo ti facilita la vita!

  • In caso di nebbia, neve, vento posso avere problemi alla connessione wifi?

    No, i normali eventi atmosferici non danno alcun problema nella qualità del servizio e del segnale erogato.

  • Il servizio mywifi. offre la velocità minima garantita?

    Si come previsto dalle direttive di AGCOM Questo è un fattore importante per valutare la velocità della connessione perché in casi di intenso traffico si può usufruire sempre del servizio.

  • Mywifi mette filtri per l’utilizzo dei programmi p2p?

    NO, nessun filtro. L’utilizzo dei programmi P2P è possibile SENZA NESSUN FILTRO e LIMITE DI QUANTITA’ DI DATI SCARICATI. Net Solution Srl si impegna a garantire una qualità del servizio uniforme a tutti i suoi clienti. Per questo motivo Net Solution Srl applica particolari pratiche di controllo del traffico (traffic shaping) al fine di privilegiare il traffico relativo alla normale navigazione, alla posta elettronica e allo streaming, rispetto a quello legato ad applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni che contribuiscono alla congestione della rete. (Emule-BitTorrent).

    Net Solution Srl ribadisce, la nostra estraneità per le violazioni o danni provocati dal cliente utilizzando impropriamente i programmi P2P soprattutto nel caso di violazione dei diritti d’autore.
  • Quanto tempo devo attendere per attivare il servizio?

    Dal momento della richiesta di attivazione e tempo meteorologico permettendo l’installazione dell’apparato è fattibile in 5/6 giorni lavorativi. Ma stiamo lavorando per Voi per essere ancora più veloci!

  • Oltre al costo dell’abbonamento mensile ci sono altre spese?

    Assolutamente No. Tutti gli abbonamenti sono flat 24 ore su 24, quindi senza limiti di tempo e di scaricamento. Da utilizzare quanto e come vuoi.

  • È possibile collegare più computer alla connessione mywifi?

    Certamente, lo si può fare installando i dispositivi adeguati.

  • È possibile avere la connessione wifi anche dentro casa?

    Certamente, i nostri tecnici al momento dell’installazione dell’antenna, se non ne sei fornito, ti possono fornire un dispositivo Wifi (router) che ti permette di navigare in tutta casa senza l’intralcio degli antiestetici e scomodi cavi.